La Nuova Sardegna

Sassari

Vandali in azione nel centro velico

Vandali in azione nel centro velico

Struttura in abbandono, il Comune ha pubblicato un bando per la gestione

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’incompiuta del centro velico – immobile comunale di fronte al golfo dell’Asinara – rischia seriamente di essere distrutto dai vandali se non si decide di affidarlo in gestione. L’altra notte qualcuno ha infatti scardinato letteralmente la porta laterale posta a piano terra del fabbricato, strappando le cerniere e cercando di fare razzia al proprio interno. Atti di vandalismo vero e proprio, considerando che nella zona della Renaredda non esiste alcun controllo e che in quella nottata pioveva a dirotto. Qualche settimana fa l’amministrazione comunale ha finalmente deciso di pubblicare una manifestazione di interesse per dare in gestione la struttura, e al carico dell’affidatario sono previsti la riqualificazione dell’immobile con interventi di manutenzione straordinaria sull’esistente e nuovi investimenti finalizzati al miglioramento strutturale.

L’atto di indirizzo amministrativo, inoltre, chiede ai prossimi gestori del Centro il miglioramento funzionale e organizzativo e l’ampliamento dell’offerta dei servizi per l’esercizio e la promozione di attività sportive collegate agli sport acquatici. Oltre allo svolgimento di eventi e manifestazioni didattiche, ambientali e culturali connesse alla tutela e valorizzazione del mare.

Il Comune deve però fare in fretta a pubblicare questo bando e nel contempo trovare il modo di preservare la struttura da stupidi atti di vandalismo sul bene pubblico. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative