La Nuova Sardegna

Sassari

Spari in via Turritana a Sassari, ma nessuno denuncia: tensione alle stelle

Luca Fiori
Spari in via Turritana a Sassari, ma nessuno denuncia: tensione alle stelle

Quasi una deriva omertosa nel centro storico, è emergenza sicurezza

08 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17316602:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/10/04/news/maxi-rissa-a-sassari-il-centro-storico-chiede-aiuto-si-arrivera-a-sparare-1.17316602]]SASSARI. Ora al centro sono comparse anche le pistole. E domenica 7 ottobre, poco prima dell'alba, qualcuno le ha usate. Dovrebbe trattarsi di un avvertimento o un regolamento di conti, legato forse a questioni sentimentali l'inquietante episodio accaduto in via Turritana: l'unica cosa certa al momento è che tra le vie della città vecchia la tensione è salita alle stelle.

È stato un operatore ecologico  verso le 9 a notare otto bossoli di pistola calibro nove per 21 in mezzo alla strada, nella parte bassa di via Turritana a pochi passi dal Duomo, e a chiamare immediatamente la polizia. I colpi sarebbero stati esplosi qualche ora prima, ma nessuno ha avvisato le forze dell'ordine.

Un segnale inquietante che dà il senso di come i residenti del centro abbiano perso la fiducia nelle istituzioni e raggiunto una preoccupante deriva omertosa. Dell'episodio si stanno occupando gli agenti della squadra mobile. Gli investigatori, guidati dal dirigente Dario Mongiovì, avrebbero già visionato alcune immagini del sistema di videosorveglianza e imboccato la strada giusta.

Il servizio completo sul giornale cartaceo e nella versione digitale

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative