La Nuova Sardegna

Sassari

Alloggi in piazza Moro per ventiquattro famiglie

Alloggi in piazza Moro per ventiquattro famiglie

Assegnati gli appartamenti della nuova palazzina Erp realizzata a Carbonazzi Ottavio Sanna: «Date risposte a persone che aspettavano anche da 20 anni»

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ventiquattro alloggi in un edificio di 6 piani di nuova costruzione ad alta efficienza energetica, dotato anche di impianto fotovoltaico sul tetto, in piazza Aldo Moro. Sono gli appartamenti di Edilizia residenziale pubblica realizzati a Carbonazzi che, entro il prossimo 20 novembre, verranno assegnati ad altrettante famiglie.

Ieri mattina, negli uffici dell'Assessorato alle Politiche della Casa comunale, sono state convocate le famiglie destinatarie degli alloggi per la scelta degli appartamenti.

I ventiquattro alloggi sono 4 per piano, 12 hanno una superficie di circa 60 metri quadri, 12 misurano 75 metri quadri e sono tutti dotati di posto auto.

L'assegnazione è avvenuta alla presenza del sindaco Nicola Sanna, dell'assessore alle Politiche della Casa Ottavio Sanna, del dirigente del Settore Pierfelice Stangoni, della funzionaria responsabile della graduatoria Erp Maria Francesca Virdis, dell'ingegner Giampaolo Sanna di Area, Azienda regionale per l'edilizia abitativa.

Per assegnare gli appartamenti, si è data precedenza ai nuclei famigliari con persone con disabilità, alloggiati tutti al piano terra. Per le restanti famiglie si è proceduto seguendo l'ordine di graduatoria e in base al numero dei componenti.

«Abbiamo incontrato oggi – spiega l'assessore alle Politiche abitative Ottavio Sanna – cittadine e cittadini che aspettavano l'assegnazione dell'alloggio da oltre vent'anni. Nelle prossime settimane Area procederà con l'attivazione dei contratti e con la successiva consegna delle chiavi». «Una doppia soddisfazione per l'amministrazione comunale, quella di vedere avviata e conclusa la costruzione di un edificio durante il mandato e di vedere assegnati gli alloggi – ha detto il sindaco Nicola Sanna – entro il prossimo 20 novembre, dando risposte concrete a famiglie che le aspettavano da tempo».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative