La Nuova Sardegna

Sassari

Il Centro storico 

Castelsardo set di “The Neighbors”

Castelsardo set di “The Neighbors”

Per la serie tv in onda su Rtl 4 reclutati trenta figuranti locali

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Il centro storico è diventato, per diversi giorni, il set ideale delle riprese italiane della serie televisiva “The Neighbors” (I vicini) in onda su Rtl 4. Una troupe olandese ha selezionato una trentina di figuranti castellanesi, alcuni dei quali hanno partecipato al casting nei locali della ludoteca mentre altri sono stati reclutati fra gli avventori dei bar, le commesse dei negozi e le persone che transitavano nelle strade.

La serie è prodotta dalla “Millstreet Films”, conta 1,8 milioni di telespettatori su Rtl 4, ed è recentemente stata giudicata la serie di maggior successo su VoD. La produzione è stata venduta anche a livello internazionale ad Amazon e Channel 4.

Le scene sono state girate sia nella frazione di Lu Bagnu che nella parte antica del borgo. E per diversi giorni, in paese si è respirata una gioiosa atmosfera quasi hollywoodiana. Alcuni figuranti hanno partecipato ad una sola scena, altri a più di una, mentre alcuni sono stati impegnati tutto il giorno nella veste di comparse. (d.s.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative