La Nuova Sardegna

Sassari

aou 

In arrivo una “super gru” per abbattere il palazzo rosso

In arrivo una “super gru” per abbattere il palazzo rosso

SASSARI. Entrano nel vivo i lavori per l’abbattimento del palazzo rosso, all’interno del presidio ospedaliero dell’Aou. Si avvia infatti a conclusione l’opera di svuotamento dell’intero edificio e,...

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Entrano nel vivo i lavori per l’abbattimento del palazzo rosso, all’interno del presidio ospedaliero dell’Aou. Si avvia infatti a conclusione l’opera di svuotamento dell’intero edificio e, tra giovedì e venerdì, sarà rivista la viabilità interna e i parcheggi al Santissima Annunziata, così da consentire il passaggio in sicurezza dei mezzi pesanti nelle a ree di cantiere. Per questo motivo dalla mezzanotte di domani alle 18.30 di venerdì il parcheggio del Santissima Annunziata sarà chiuso al pubblico e ai mezzi di servizio.

In quelle date, infatti, saranno al lavoro gli operai che dovranno tracciare la nuova segnaletica orizzontale e posizionare quella verticale. Una volta conclusi questi lavori , l’accesso e l’uscita dal parcheggio del Santissima Annunziata avverranno unicamente da via Enrico De Nicola, perché sarà chiuso l’accesso da viale San Pietro. Domani e venerdì gli utenti potranno comunque utilizzare il parcheggio delle cliniche San Pietro, con accesso dal palazzo Clemente, oppure il parcheggio Atp di via dei Mille. Nei prossimi giorni, inoltre è prevista l’entrata in vigore dell’ordinanza comunale che riordinerà la viabilità intorno al complesso ospedaliero. L’obiettivo è consentire il transito in sicurezza dei mezzi di cantiere che saranno impiegati per la demolizione del padiglione rosso. Nella seconda metà del mese di ottobre è previsto, infatti, l’arrivo del macchinario che, con l’ausilio di pinze idrauliche, inizierà l’abbattimento dell’edificio.

Intanto, in questi giorni gli operai hanno provveduto a completare le operazioni di “strip out”: cioè a smantellare e portare in discarica elementi di finitura. Attorno all’edificio, poi, è stata avviata l’installazione di un ponteggio, coperto da un telone protettivo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative