La Nuova Sardegna

Sassari

Un “giropasta” di solidarietà con l’Avis

Un “giropasta” di solidarietà con l’Avis

A Bonorva giornata della donazione del sangue con Pro loco e squadra di calcio

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Una giornata dedicata alla donazione del sangue che si completerà con una manifestazione popolare. L’ha organizzata per sabato, dalle 8 alle 13, nei “Giardini di Funtana”, la sezione dell’Avis, coordinata come sempre da Angelo Solinas, in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro loco, guidata da Francesco Testoni, e, per la prima volta, e la nuova associazione sportiva di calcio “A.s.d. Bonorvese”.

Sarà fondamentale comunque l’adesione a un piccolo ma importantissimo adempimento di carattere sociale, solidarietà e conforto per tanti malati al quale sono chiamati a partecipare i soci e quanti volontariamente si offrono per un atto di sostegno e fratellanza verso tanti malati che hanno necessità di un supporto fondamentale per la guarigione o il miglioramento delle proprie condizioni di salute.

La donazione del prezioso plasma, ancora di più in questo periodo, caratterizzato da una forte carenza di sangue nelle riserve degli ospedali, rappresenta, infatti, un valido e insostituibile aiuto agli operatori sanitari che operano quotidianamente a tutela della nostra salute.

La giornata di solidarietà continuerà, alle 18, con la presentazione della nuova squadra, iscritta al Csi. Alle 20 inizierà una serata gastronomica con un “Giropasta” che comprende nel menù gli spaghetti allo scoglio, gli gnocchetti tradizionali al sugo, pennette con funghi e salsiccia e la chiusura con un dolce a sorpresa.

Sarà anche questo un modo per contribuire a sostenere le attività indispensabili dell’Avis per le campagne di donazioni.

I diversi gruppi musicali di Bonorva, dalle 22 in poi, rifiniranno la giornata con un’esibizione che comprenderà i pezzi migliori del repertorio di ciascuna formazione.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative