La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

L’arte della tessitura alla giornata delle Famiglie al Museo

OZIERI. C’è grande attesa per la tappa ozierese di F@mu, giornata delle Famiglie al Museo, in programma domenica 14 ottobre. L’iniziativa è nata dall’idea di KidsArtTurism (hashtag #familyMW) che...

11 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. C’è grande attesa per la tappa ozierese di F@mu, giornata delle Famiglie al Museo, in programma domenica 14 ottobre. L’iniziativa è nata dall’idea di KidsArtTurism (hashtag #familyMW) che quest’anno ha come motto “Piccolo ma prezioso”. Kids Art Tourism è il portale per le famiglie di tutto il mondo che vogliono visitare le più belle Città d’Arte italiane con i propri bambini. È l'unico portale in Italia che promuove esclusivamente le attività didattiche nei Musei dedicate alle famiglie con bambini.

A Ozieri saranno aperte alle famiglie le porte del museo civico Alle Clarisse dove sarà possibile partecipare al percorso di tessitura “Il filo magic@”: dalle vetrine del museo (con il supporto di un video animato tematico sull’arte della tessitura in epoca preistorica e le spiegazioni degli operatori museali) all’esposizione dei manufatti della ditta Tessile Crabolu di Nule, specializzata in tessitura artigianale sarda, che si occuperà anche dell’allestimento della sala dove si svolgerà un laboratorio tessile dove si potrà realizzare un proprio manufatto ( le famiglie sono invitate a portare un gomitolo di lana).

Due i percorsi previsti, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per l’occasione il biglietto del museo sarà ridotto a 2 euro per i genitori/accompagnatori e per ragazzi sopra gli 11 anni e sarà gratuito per i bambini sino ai 10. È gradita la prenotazione al 079 7851052. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative