La Nuova Sardegna

Sassari

Nasce un parco fitness a Li Nibari

Nasce un parco fitness a Li Nibari

Sorso, nel campeggio area per sport e riabilitazione dedicata a bambini e adulti

11 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il campeggio comunale Li Nibari inaugura un’area dedicata allo sport all’area aperta. Si chiama Parco fitness ed è il primo nel suo genere a essere inaugurato in Italia. L’appuntamento è fissato alle 15.30 di oggi, giovedì 11 ottobre, quando è previsto il taglio del nastro davanti a una serie di ospiti d’eccezione.

Le attrezzature per il Parco sono state cedute gratuitamente dalla E-agle association, in memoria di Salvatore Noce, atleta finalista dei campionati italiani dei cento metri svolti a Milano il 3 ottobre del 1954. Si tratta di un’area inclusiva, vera e propria palestra all’aperto accessibile a tutti. È stato realizzato con materiali esclusivi e brevettati, e chiunque può utilizzarlo: piccoli e grandi, persone in buona salute o fisicamente svantaggiate, ricchi e poveri.

Il primo Parco fitness italiano è stato installato nel campeggio comunale di Sorso, gestito dalla societò Sardegna Holidays Srl, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’associazione sportiva Elenico Asd, la E-agle association e una società ungherese.

Il Parco fitness viene realizzato per esigenze come educazione fisica, sport specifici, progetti speciali per le disabilità, per la riabilitazione, per l’esercito e le forze dell’ordine o per l’inclusione sociale.

Lo staff tecnico è formato da Gianni Puggioni, atleta olimpionico e responsabile Parco fitness Italia academy; Pierluigi Melis, istruttore; Roberto Fiorino, fisioterapista ed esperto in riabilitazione e posturale.

Grazie a questo progetto i cittadini di Sorso potranno usufruire di una struttura unica nel suo genere: una palestra all’aperto immersa nella pineta di Platamona, dove periodicamente saranno organizzati i cosiddetti boot camp, giornate dedicate al divertimento, all’educazione fisica, all’alimentazione controllata e al rispetto della natura e rivolte sia ai bambini che agli adulti.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative