La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Francesco Cossu racconta le sue “anime intossicate”

BONORVA. Stasera alle 17.30, nella sala consiliare del Comune, con la collaborazione dell’assessorato comunale alla Cultura, coordinato dall’assessore Laura Di Settimio, sarà presentato il libro...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Stasera alle 17.30, nella sala consiliare del Comune, con la collaborazione dell’assessorato comunale alla Cultura, coordinato dall’assessore Laura Di Settimio, sarà presentato il libro “Anime Intossicate”, scritto, per le edizioni “Amico del libro”, da Francesco Cossu, con la relazione di Domenica Azzena e le letture di Giusy Sedda.

Sarà presente l’autore del testo che presenta ai lettori un lavoro costruito attorno ad uno scenario che si sviluppa all’interno di una chiesa che pare abbia dimenticato il messaggio evangelico. La vicenda nasce dall’omicidio di un vicario diocesano e dal suicidio precedente di un seminarista, L’ intervento di vari personaggi, incaricati delle indagini, e le notizie sfuggite dalla penna di qualche cronista spericolato entrano nei meandri segreti del vescovato e nell’avvicendamento improvviso di alcuni parroci. Dopo un articolato racconto delle vicende legate alla fantomatica associazione dei “Soci degli anelli“, , si scoprirà la soluzione del brillante e appassionante giallo. (e.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative