La Nuova Sardegna

Sassari

Il Coro di Pozzomaggiore ricorda l’amico Tonino Lai

POZZOMAGGIORE. “Ammentende a Tonino Lai”, è il titolo affettuoso e nostalgico dato dal “Coro di Pozzomaggiore” a una manifestazione voluta in accordo con i familiari per ricordare il componente del...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POZZOMAGGIORE. “Ammentende a Tonino Lai”, è il titolo affettuoso e nostalgico dato dal “Coro di Pozzomaggiore” a una manifestazione voluta in accordo con i familiari per ricordare il componente del coro, scomparso prematuramente un anno fa. Sabato 20 lo faranno con l’organizzazione di una serata a lui dedicata e coordinata da Lucia Cossu, che inizierà alle 18 nella chiesa parrocchiale, intitolata a San Giorgio, (Sa Cheja Manna), e prevede un concerto, seguito dalla celebrazione della messa, armonizzata dai vari cori che parteciperanno alla manifestazione. Oltre al “Coro di Pozzomaggiore” saranno presenti “Su Cuncordu Planu de Murtas”, di Pozzomaggiore, Iddanoa Monteleone, di Villanova e Bonuighinu, di Mara, ed il famoso e pluripremiato poeta pozzomaggiorese Antonio Maria Pinna che ha inquadrato l’iniziativa all’interno del versetto dedicato a Tonino Lai “No esistit sa morte / si unu vivet in s’Ammentu / biu e forte”.

Tonino era nato ad Illorai nel 1957 e giovanissimo si arruolò nell’arma dei carabinieri. Nel 2011, dopo trentacinque anni di servizio, con il grado di luogotenente, andò in pensione. Il 20 agosto dello scorso anno morì per una grave malattia. (e.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative