La Nuova Sardegna

Sassari

Martis 

Giovani e anziani si ritrovano per festeggiare il “Nonno’s Day !”

Giovani e anziani si ritrovano per festeggiare il “Nonno’s Day !”

MARTIS. A volte può essere sufficiente una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero o anche il più piccolo atto di cura per rendere felice qualcuno. Se...

13 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MARTIS. A volte può essere sufficiente una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero o anche il più piccolo atto di cura per rendere felice qualcuno. Se poi si tratta di anziani soli questi piccoli gesti possono davvero trasformarsi in un autentico toccasana.

Ecco perché domani, domenica 14 ottobre, la comunità alloggio per anziani di Martis, attualmente gestita dalla cooperativa Ali, ospiterà il “Nonno’s day !”, una giornata interamente dedicata agli anziani ospiti della struttura promossa insieme al Comune e alla Consulta giovanile di Martis e insieme alla comunità per minori “Casa Gina” di Nulvi, gestita dalla cooperativa “La Fenice”.

Sarà una giornata all’insegna della solidarietà e della condivisione che proverà a far trascorrere agli anziani ospiti della comunità martese alcuni momenti di socializzazione insieme ai giovani ospiti della piccola comunità nulvese e all’intera comunità che li ospita. Un appuntamento che metterà a confronto generazioni e che consentirà la reciproca conoscenza, in un clima di curiosità e interesse reciproco, ognuno per raccontare di se stesso.

La giornata si aprirà al mattino con l’incontro fra i vecchietti di Martis e i loro ospiti e con diverse attività, poi proseguirà con un pranzo nei locali dell’oratorio e nel pomeriggio si concluderà con un intrattenimento musicale e una tombolata di gruppo. (m.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative