La Nuova Sardegna

Sassari

ARRESTATI DUE GIOVANI 

Un chilo di cocaina nascosta nel trasportino per animali

Un chilo di cocaina nascosta nel trasportino per animali

SASSARI. In trasferta per acquistare la droga da rivendere poi nella piazza Sassarese dove la cocaina - a quanto pare - continua ad avere una richiesta molto alta. E per nascondere lo stupefacente e...

13 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In trasferta per acquistare la droga da rivendere poi nella piazza Sassarese dove la cocaina - a quanto pare - continua ad avere una richiesta molto alta. E per nascondere lo stupefacente e passare indenni in caso di eventuali controlli avevano anche escogitato un nascondiglio originale: la droga infatti era stata nascosta in un trasportino per cani, sotto una copertina. Una idea che però ha avuto scarso successo: Giovanni Luiu, di 32 anni, e Umberto Depalmas, di 23, operai sassaresi, sono stati intercettati e arrestati nella serata di giovedì dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena impegnati in un servizio preventivo antirapina a Cagliari e nella zona dell’hinterland. Nel corso della perquisizione effettuata dai militari - subito dopo l’identificazione dei due giovani - è saltato fuori un involucro con circa un chilo di cocaina.

I due sassaresi sono stati fermati a un posto di controllo all’altezza dell’area di servizio Agip/Mosaico, sulla superstrada tra Cagliari e Sestu.

Alla vista dei militari si sono mostrati apparentemente tranquilli e forse pensavano che la droga fosse al sicuro sotto la copertina nel trasportino per animali. I carabinieri si sono però insospettiti e hanno effettuato una verifica accurata all’interno della Renault Clio sulla quale viaggiavano i due operai. Così è stata scoperta la droga.

Accompagnati in caserma, dopo le formalità di rito, i due giovani sono stati trasferiti nella casa circondariale di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria che segue la vicenda.

Secondo le prime valutazioni dei carabinieri, i due avevano appena acquistato la droga nella zona del Cagliaritano e avevano intrapreso il viaggio di ritorno verso Sassari. La quantità rilevante - un chilo in un solo colpo - presuppone che i due fossero parte di un giro importante nel campo dello spaccio della cocaina sul mercato del Sassarese. Ora sono in corso ulteriori indagini per risalire a eventuali complici.



In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” a quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative