La Nuova Sardegna

Sassari

Via Guarino impraticabile per le buche

Via Guarino impraticabile per le buche

Squarciato lo pneumatico di un’auto. Evitato per miracolo uno scontro frontale

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le buche stradali sparse in gran parte del territorio comunale continuano a danneggiare le automobili e a creare problemi alla sicurezza.

Ieri mattina una Gt Alfa Romeo ha infatti squarciato uno pneumatico quando una ruota è finita in una buca di via Guarino - uno degli ingressi alla città da via dell’Industria dove l’asfalto è simile ad una gruviera - e solo l’abilità del guidatore ha impedito la collisione della propria vettura con altre che provenivano dalla corsia opposta. La situazione delle buche stradali sta ormai diventando insostenibile per cittadini e forestieri che percorrono le strade di Porto Torres, come segnalato in diverse occasioni sulla Nuova, costretti a fare malvolentieri la gimcana per non causare danni alla carrozzeria e per evitare di sbattere con l’auto contro qualcuno o qualcosa. Il pericolo aumenta sicuramente per chi percorre queste strade in moto e in bicicletta, rischiando la propria incolumità per la scarsissima manutenzione del fondo stradale. Sul mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni era stata pubblicata una gara d’appalto dove l’assessorato alle Manutenzioni prevede circa 1000 metri quadri di nuova bitumazione in alcune vie, con una somma di 18mila euro. Ossia la fresatura di 3 centimetri del tappeto di usura e il ripristino dello stesso con un nuovo manto. E gli interventi programmati prevedono un nuovo asfalto di fronte alla spiaggia di Balai, davanti alla guardia di finanza e in via del Melo nel quartiere di Serra li Pozzi.

«Ipotizziamo di estendere l’intervento alle vie adiacenti via Manno – aveva detto l’assessore Alessandro Derudas -, deformata all’incrocio con via Indipendenza, davanti alla stazione marittima e nel tratto di via Mare tra via Ettore Sacchi e via Principe di Piemonte. Su via Guarino, invece, in attesa di un’altra programmazione di interventi, restano le buche pericolose. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative