La Nuova Sardegna

Sassari

primi testi a marzo 

Psichiatri a giudizio, un perito trascriverà le intercettazioni

SASSARI. A marzo saranno sentiti i primi testimoni nel processo a carico di alcuni nomi illustri della Psichiatria sassarese. L’inchiesta era scattata 3 anni fa dopo la denuncia di una specializzanda...

17 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A marzo saranno sentiti i primi testimoni nel processo a carico di alcuni nomi illustri della Psichiatria sassarese. L’inchiesta era scattata 3 anni fa dopo la denuncia di una specializzanda e aveva avuto l’effetto di un terremoto negli ambienti universitari. Una scossa potente che aveva raggiunto la Clinica psichiatrica con annessa scuola di specializzazione. Nel fascicolo del pm la presunta gestione “parafamiliare” della scuola che aveva portato all’iscrizione nel registro degli indagati di Liliana Lorettu, Giancarlo Nivoli, Noemi Sanna, Alessandra Nivoli, Paolo Milia, Donato Posadinu. Tutti accusati a vario titolo di abuso d’ufficio, falso materiale e ideologico, soppressione, distruzione e occultamento di atti. Ieri è stato dato incarico al perito per la trascrizione delle intercettazioni.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative