La Nuova Sardegna

Sassari

Incendio a Torralba, famiglie evacuate

A fuoco un alloggio popolare occupato da un pensionato e dal figlio disoccupato

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. È stato probabilmente il gesto inconsulto di uno degli inquilini dell’abitazione a causare, domenica sera, l’incendio e la devastazione di un’appartamento in una palazzina popolare in via Corda Satta. All’interno si trovavano un pensionato e il figlio disoccupato, rimasti illesi ma sotto choc e ricoverati all’ospedale di Sassari. Sono stati momenti di grande paura per la famiglia e il vicinato, tutti evacuati dall’edificio per motivi di sicurezza. Il timore, infatti, era che le fiamme potessero far esplodere le bombole del gas dell’alloggio.

Le fiamme sono state spente dopo ore dai vigili del fuoco, e intanto le famiglie che occupano l’immobile sono state allontanate. «Per ragioni di sicurezza abbiamo dovuto allontanare tutti gli abitanti della palazzina – spiega il sindaco di Torralba, Vincenzo Dore –, molte famiglie sono state collocate in strutture, mentre altre sono state accolte dai parenti».

Non è ancora chiaro cosa abbia originato le fiamme, anche se dalla prima ricostruzione dell’episodio pare che l’incendio si sia sviluppato in seguito all’uso di un liquido infiammabile all’interno della casa. L’incendio è stata spento completamenta dopo un lungo lavoro da parte dei vigili dei vigili del fuoco. Nonostante l'intervento tempestivo sono numerosi i danni interni all'appartamento: mobili e suppellettili sono stati ridotti ad un cumulo di cenere.

«Per stabilire cosa sia accaduto all’interno dell’appartamento i carabinieri della compagnia di Torralba e di Bonorva insieme stanno proseguendo gli accertamenti e ci auguriamo di conoscere al più presto i motivi».

Daniela Deriu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative