La Nuova Sardegna

Sassari

La protesta 

Pullman da Ozieri per la manifestazione a difesa della sanità

OZIERI. Pullman in partenza anche da Ozieri giovedì prossimo, 25 ottobre, per partecipare alla manifestazione alla manifestazione in difesa della Sanità sarda promossa per quella data dalla Rete...

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Pullman in partenza anche da Ozieri giovedì prossimo, 25 ottobre, per partecipare alla manifestazione alla manifestazione in difesa della Sanità sarda promossa per quella data dalla Rete sarda difesa Sanità pubblica, che riunisce associazioni e comitati che nell’isola si battono per una riforma sanitaria equa.

La manifestazione partirà alle 10 da piazza del Carmine e proseguirà con un corteo sino alla sede del consiglio regionale, dove è stato richiesto un incontro con il presidente del consiglio Gianfranco Ganau e con i capigruppo consiliari.

La partenza da Ozieri è prevista per le 7.30 dal terminal di piazza San Sebastiano: per informazioni e adesioni si può contattare il comitato Salviamo l’ospedale di Ozieri, una delle associazioni che compongono la Rete, sulla pagina Facebook del sodalizio tramite Whatsapp al numero 346 3399423.

Alcune adesioni sono già arrivate, ma altre se ne attendono sia dai cittadini sia, spiegano dal comitato, «dagli amministratori di Ozieri e del territorio, sindaci e consiglieri, sindacati, associazioni, enti e istituzioni varie. La manifestazione non ha alcuna connotazione politica – spiegano dal comitato – ma è volta unicamente a tutelare la salute dei cittadini, che per primi subiscono i disagi di una riforma sanitaria imperfetta, che non ha portato nessun grande cambiamento ma anzi non ha fatto altro che portare un aumento della mobilità passiva, la tendenza dei pazienti a rivolgersi alle strutture ospedaliere fuori della Sardegna». (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative