La Nuova Sardegna

Sassari

AMBIENTE 

Rimosse le discariche a Funtana di Cherchi e a Ponti Pizzinnu

PORTO TORRES. L’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana ha rimosso martedì mattina diverse micro discariche nella strada vicinale Funtana di Cherchi e nella zona di Ponti Pizzinnu. Gli...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana ha rimosso martedì mattina diverse micro discariche nella strada vicinale Funtana di Cherchi e nella zona di Ponti Pizzinnu. Gli operatori ecologici hanno infatti recuperato materiali inerti nelle cunette, nei terreni e nelle rientranze delle strade. La situazione indecorosa era stata segnalata alla Nuova da numerosi cittadini che percorrono quella strada, presa continuamente di mira dai nemici della differenziata.

«Purtroppo l’area in periferia è oggetto da anni di una continua azione di abbandono dei rifiuti – dice l’assessora all’Ambiente Cristina Biancu – e dopo aver monitorato il fenomeno sono state anche elevate sanzioni: qualche furbetto è riuscito a farla franca, ma per rispetto dei cittadini che abitano nella zona e per tutelare l’ambiente e migliorare il decoro delle aree, abbiamo provveduto ad effettuare la pulizia». Nelle zone vicino alla strada sono stati recuperati contenitori di plastica, strumenti elettronici, cassette della frutta e lattine. «I controlli sono stati incrementati e non ci saranno sconti per chi verrà sorpreso ad abbandonare spazzatura nel territorio comunale». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative