La Nuova Sardegna

Sassari

Bocciatura anche tra gli elettori del Pd

Bocciatura anche tra gli elettori del Pd

Sull’amministrazione comunale in carica la città non sembra avere dubbi nel dare un giudizio negativo (voto medio: 4,71). Nonostante un piccolo recupero rispetto allo scorso anno (voto medio: 4,52),...

19 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Sull’amministrazione comunale in carica la città non sembra avere dubbi nel dare un giudizio negativo (voto medio: 4,71). Nonostante un piccolo recupero rispetto allo scorso anno (voto medio: 4,52), la netta maggioranza dei cittadini (58%) ne boccia l’operato. Nel gradimento per fasce di età i più benevoli, relativamente, sono gli over 65, che danno un 5,2, seguiti dai 55-64enni che arrivano a 5. Poi i giovanissimi (18-24) con 4,6. Si confermano i più critici i giovani nell’età dell’ingresso al lavoro, che bocciano l’amministrazione Sanna con 4,3.

Per quanto riguarda la collocazione politica la sufficienza non si raggiunge nemmeno tra gli elettori Pd, che si fermano al 5,7. Leu dice 5,5, Forza Italia è più benevola degli altri partiti del centrosinistra con 5,3 contro 4,9. Poi 4,6 dell’elettorato M5s, e lo stesso voto del popolo del non voto. Due le bocciature più sonore, la prima è quella dell’elettorato della Lega che al mandato di Nicola Sanna assegna un secco 3,8. Ancora più duri gli elettori che si riconoscono in Fratelli d’Italia che al sindaco assegnano un pesante 3,2. (g.bua)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative