La Nuova Sardegna

Sassari

CENTRO STORICO»

CENTRO STORICO»

SASSARI. Sono comparsi in tribunale davanti al giudice Maria Teresa Lupinu per l’udienza di convalida dell’arresto i due uomini arrestati una settimana fa dai militari della guardia di finanza con l’a...

19 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono comparsi in tribunale davanti al giudice Maria Teresa Lupinu per l’udienza di convalida dell’arresto i due uomini arrestati una settimana fa dai militari della guardia di finanza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso del blitz al centro storico disposto dal prefetto Giuseppe Marani. Sunny Ijojo, 27 anni, e Lucky Okundaye, di 39, entrambi nigeriani residenti nel centro di Sassari, erano stati sorpresi a spacciare eroina nei pressi del Corso e per loro erano scattate le manette.

Gli uomini della sezione operativa delle Fiamme Gialle li avevano notati mentre cedevano alcune dosi di droga a dei tossicodipendenti che al momento dei controlli erano riusciti a scappare nei vicoli del centro. Quando i militari della Finanza li avevano fermati i due erano in possesso di un bilancino di precisione e 130 euro in contanti.

La droga era saltata fuori durante la perquisizione domiciliare. In casa i due uomini nascondevano due ovuli di eroina in pietra del peso complessivo di circa 16 grammi ed inoltre 426 grammi di sostanza da taglio, prova tangibile di una fiorente attività di spaccio. Difesi dagli avvocati Elisabetta Udassi, Andrea e Alessandro Fiori, dopo la convalida dell’arresto i due stranieri hanno attenuto dal giudice l’obbligo di dimora nel comune di Sassari in attesa del processo. (l.f.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative