La Nuova Sardegna

Sassari

ardara 

Trenta anziani in gita culturale in Valle d’Aosta e Piemonte

ARDARA. Luoghi incantevoli e ottima cucina sono stati anche quest’anno gli ingredienti del soggiorno anziani organizzato dal Comune di Ardara, conclusosi nei giorni scorsi. Meta del viaggio la Valle...

19 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. Luoghi incantevoli e ottima cucina sono stati anche quest’anno gli ingredienti del soggiorno anziani organizzato dal Comune di Ardara, conclusosi nei giorni scorsi. Meta del viaggio la Valle d’Aosta e il Piemonte, visitati in un tour di nove giorni da trenta partecipanti che hanno potuto ammirare i paesaggi caratteristici del Monte Bianco, i castelli di Issogne e Fenis, Aosta e, in Piemonte, la Sacra di San Michele in val di Susa e a Torino il museo egizio, il palazzo reale, la reggia di Venaria e Stupinigi. Infine, l’ultimo giorno si sono percorse le strade delle langhe (Barolo, La Morra e Alba). Un bellissimo soggiorno caratterizzato dalla grande ospitalità in hotel e ristoranti, che ha reso il viaggio piacevole sotto tutti i punti di vista. «Ogni anno offriamo la possibilità all’anziano di recarsi fuori dalla Sardegna per un arricchimento socio-culturale – dice il sindaco Francesco Dui – e per far sì che si crei un gruppo unito e coeso. Ad avvalorare lo spirito di coesione, anche dei territori limitrofi, la partecipazione di persone provenienti da Ploaghe e Mores». (b.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative