La Nuova Sardegna

Sassari

Educazione fisica nell’impianto polisportivo

 Educazione fisica nell’impianto polisportivo

SENNORI. Gli studenti della scuola media di Montigeddu avranno a disposizione l’impianto polisportivo di via Massarenti per poter fare le loro lezioni di educazione fisica. Lo annuncia il Comune di...

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Gli studenti della scuola media di Montigeddu avranno a disposizione l’impianto polisportivo di via Massarenti per poter fare le loro lezioni di educazione fisica. Lo annuncia il Comune di Sennori che ha siglato un protocollo d’intesa con la dirigenza dell’Istituto comprensivo e l’associazione Asd Pallacanestro Sennori, concessionaria degli impianti sportivi. Protocollo che consentirà agli alunni di usufruire della palestra attrezzata e dei campi all'aperto di via Massarenti per 600 ore, fino al termine dell’anno scolastico.

Con l’accordo firmato nei giorni scorsi dall'assessore allo Sport, Salvatore Piredda, dal dirigente della scuola, Carlo Orrù e dal responsabile dell’Asd Pallacanestro Sennori, Alessio Tedde, l’amministrazione comunale si impegna a riconoscere all'associazione sportiva un contributo economico di 2.500 euro per l’anno scolastico 2018/2019, a titolo di parziale ristoro delle maggiori spese di consumi e al mancato utilizzo della struttura per le 600 ore destinato allo svolgimento delle attività motorie degli alunni della scuola secondaria di primo grado.

L’accordo consentirà quindi agli studenti di poter svolgere l’attività sportiva in un impianto attrezzato, poiché all’interno della scuola non esiste una palestra. L’impianto si trova nelle immediate vicinanze del caseggiato scolastico di Montigeddu e perciò non ci saranno problemi per raggiungerlo in occasione delle lezioni di educazione fisica.



In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative