La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa: "Indagini in viale Umberto a Sassari, possibili piccole esplosioni"

Abbanoa: "Indagini in viale Umberto a Sassari, possibili piccole esplosioni"

Il gestore avvisa la popolazione per evitare allarmismi dal 23 al 28 ottobre: lavori necessari per saggiare le nuove condotte

23 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Abbanoa ha diffuso un comunicato in cui avverte che da oggi 23 ottobre e fino a domenica 28, ogni notte tra le 23 e le 6 mattine, gli addetti del gestore unico dell'acqua eseguiranno in viale Umberto indagini geofisiche necessarie per definire i caratteri dei terreni dove passerà la nuova condotta.

"Per la rilevazione _ si legge nel comunicato _  potrebbe essere necessario emettere degli scoppi di varia intensità con gli strumenti appositi per lo studio. Si tratta di creare piccolissimi fori di un centimetro che saranno poi ricoperti. Le operazioni si estenderanno per circa 240 metri in piazza Colonnello Serra e viale Umberto. Le lavorazioni iniziali (fori, posa in opera dei picchetti di rilevazione, ecc.) saranno eseguite a traffico aperto, con parziale restringimento delle carreggiata stradale".

"Considerato che l’indagine è fortemente influenzata dal passaggio dei mezzi _ conclude Abbanoa _, potrebbe essere necessario chiudere al traffico il tratto di viale Umberto interessato dalla prova durante lo svolgimento.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative