La Nuova Sardegna

Sassari

Argentiera, ripresi i lavori nella strada

Argentiera, ripresi i lavori nella strada

Operai di nuovo all’opera, sarà aggiunta la linea per l’illuminazione pubblica

25 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo una pausa tecnica dovuta ad alcune integrazioni al progetto da parte della soprintendenza e degli uffici tecnici dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici, sono ripresi nei giorni scorsi i lavori nella strada dell’Argentiera, finanziati dall’assessorato ai lavori pubblici della Regione con 300mila euro (comprese spese tecniche e progettazione).

L’impresa aggiudicatrice (di Danilo Mascia) si è rimessa all’opera seguendo il progetto dell’ingegnere Gian Mario Biddau esperto in progetti di riqualificazione idrogeologica. Su sollecitazione dei cittadini e richiesta dell’assessore ai lavori pubblici Ottavio Sanna si sta predisponendo la linea per l’illuminazione pubblica. «Nel frattempo – sottolinea Ottavio Sanna – ho richiesto un ulteriore progetto che è stato presentato nei giorni scorsi per la partecipazione di un altro bando per la messa in sicurezza di strade della Regione con l’obiettivo di ottenere un ulteriore finanziamento di 400 mila euro».

«Questo altro finanziamento – spiega Sanna – ci darebbe l’opportunità di proseguire nella raccolta delle acque e la sistemazione della strada da pozzo podestà alla piazza dell’ Argentiera».

I lavori, ripartiti lo scorso giovedì, saranno terminati entro il mese di novembre, maltempo permettendo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative