La Nuova Sardegna

Sassari

Promozione in aeroporto della città e dell’Asinara

di Gavino Masia
Promozione in aeroporto della città e dell’Asinara

La campagna pubblicitaria parte il 1° dicembre, verranno trasmessi 108 spot L’assessora Rassu: «Le nostre bellezze non sono conosciute come meritano»

25 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una campagna pubblicitaria all’interno dell’aeroporto Riviera del Corallo per mostrare le bellezze della città e del Parco nazionale dell’Asinara ai passeggeri in transito. L’amministrazione comunale ha deciso dal primo dicembre di inserire spazi pubblicitari nello scalo algherese, con le immagini della spiaggia di Balai e dell’asinello bianco dell’Asinara inserite in un pannello retroilluminato nella zona “arrivi”. Un video suggestivo andrà inoltre in onda a rotazione su tutti i monitor dell’aeroporto, ed è anche prevista l’esposizione, nell’Infopoint, di materiale che illustra il patrimonio culturale. L’immagine turistica ha le dimensioni di sei metri quadri e sarà posizionata nell’area del ritiro bagagli: dalle 5,30 alle 23,30 saranno mandati in onda 108 spot nei 27 monitor ubicati nella main hall, al Check-in e agli imbarchi, nell'area di ritiro bagagli, nella galleria commerciale e all’info point. In quest’ultimo stand verrà esposto il materiale a disposizione dei passeggeri in arrivo o in partenza da voli nazionali e internazionali. Resteranno disposizione la mappa turistica della città, la mappa interattiva di Porto Torres e dell’Asinara, le brochure della basilica di San Gavino, dell'area archeologica di Turris Libisonis, del Museo del Porto e della Necropoli di via Libio. «Il primo contratto che stipuleremo – precisa l’assessora al Turismo Mara Rassu –, in base alle risorse in bilancio, coprirà il periodo compreso tra le vacanze di Natale e l'inizio della primavera, ma c’è la volontà di proseguire l’azione di promozione anche nella bella stagione. Vogliamo infatti pubblicizzare la Festha Manna e la città nei mesi di massimo afflusso dei passeggeri, il cui numero si aggira mediamente su 1,3 milioni all'anno». Ai passeggeri si aggiungono comunque anche i frequentatori dell’aeroporto e gli operatori portuali, per un totale di circa due milioni di possibili contatti secondo le stime della Sogeaal. L’amministrazione comunale sta valutando, nel frattempo, l’ipotesi di essere presenti con la campagna anche negli altri scali della Sardegna. «Le nostre bellezze non sono purtroppo così conosciute come meritano – aggiunge l’assessora – ed è nostra intenzione continuare a investire in azioni di marketing per convincere i passeggeri in transito a fare tappa anche a Porto Torres e all’Asinara durante la loro vacanza in Sardegna: gli investimenti in promozione richiedono importanti e indispensabili risorse per presentare al meglio una destinazione come Porto Torres, per la quale spesso riscontriamo una comunicazione ancora poco efficace verso i potenziali visitatori da parte di chi lavora nel settore turistico nazionale e internazionale». L’obiettivo finale è dunque quello di attirare più visitatori in città, affinché il turismo diventi un settore sempre più importante dell’economia turritana.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative