La Nuova Sardegna

Sassari

Guardia costiera, soccorsi due diportisti sassaresi

PORTO TORRES. Due diportisti sassaresi a bordo di un gommone di 6 metri sono stati soccorsi mercoledì notte dalla Guardia costiera dopo essere rimasti in avaria nelle acque davanti alla Marina di...

26 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due diportisti sassaresi a bordo di un gommone di 6 metri sono stati soccorsi mercoledì notte dalla Guardia costiera dopo essere rimasti in avaria nelle acque davanti alla Marina di Sorso.

Ad avvistare il razzo rosso e un fuoco a mano lanciato dai diportisti è stato il comandante di un motopeschereccio, lontano due miglia dalla posizione del gommone, che ha subito allertato la sala operativa della Capitaneria di porto sul canale internazionale di soccorso. La motovedetta ha rintracciato gli occupanti dell’unità attraverso l’utilizzo di fonti luminose - monitorando la situazione e portando assistenza ai due diportisti – e lo stesso gommone è stato poi preso a rimorchio da un’imbarcazione del Gruppo barcaioli Porto Torres per l’ormeggio in sicurezza all’interno del porto turritano.

Quando i giovani sassaresi sono scesi a terra, intorno alla mezzanotte, erano in buono stato di salute e non è stato necessario richiedere l’intervento di personale medico. «Invito tutti i diportisti – ricorda il comandante della Capitaneria Emilio Del Santo – ad effettuare controlli accurati delle dotazioni di bordo prima di lasciare l’ormeggio». (g.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative