La Nuova Sardegna

Sassari

Chiesa di Sant’Andrea Apostolo 

Giave si prepara a dare il benvenuto al parroco don Faedda

Giave si prepara a dare il benvenuto al parroco don Faedda

GIAVE. Tutta la comunità giavese, guidata dalla sindaca Mariantonietta Uras, si prepara a vivere un fine settimana intenso con la completa e gioiosa partecipazione all’avvicendamento del parroco...

27 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Tutta la comunità giavese, guidata dalla sindaca Mariantonietta Uras, si prepara a vivere un fine settimana intenso con la completa e gioiosa partecipazione all’avvicendamento del parroco della chiesa di Sant’Andrea Apostolo. Oggi, sabato 27, alle 15,30, da piazza del Comune, è prevista la partenza dei fedeli per la parrocchia di San Matteo apostolo, nuova sede assegnata, con l’incarico di amministratore parrocchiale, al parroco uscente, don Gabriel Mpolo Ampwas. La sindaca, in nome della comunità, gli offrirà un gagliardetto e un libro.

Domenica 28 la comunità accoglierà con gioia il nuovo parroco, don Pietro Faedda, nativo di Bonorva, che ha avuto l’incarico di parroco di San Pietro Apostolo, a Torralba, e di Sant’Andrea Apostolo a Giave, oltre a quello di “vicario della forania, con il particolare mandato di elaborare con i presbiteri e gli organismi di partecipazione locali una proposta di conduzione pastorale unitaria della regione del Meilogu.”

Per l’accoglienza è stato predisposto un piccolo programma che prevede, alle 16,45, nel piazzale della parrocchia, l’incontro delle autorità religiose, militari, civili e della popolazione per la cerimonia di benvenuto e la consegna da parte della sindaca del gagliardetto del Comune. Alle 17, nella parrocchia di San Andrea Apostolo, sarà celebrata la messa, presieduta da monsignor Antonio Marco Musi, abate del monastero benedettino di San Pietro di Sorres, concelebrata da don Gabriel Mpolo e dal nuovo preposto, don Pietro Faedda.

Alle 18,30, nelle scuole elementari di Via Roma, con la collaborazione del comitato di Santa Rita 2018-19 e l’armonia dei canti del coro “Paulicu Mossa”, di Bonorva, sarà offerto unrinfresco augurale di benvenuto a don Pietro Faedda. (e.m.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative