La Nuova Sardegna

Sassari

L’abbraccio dei fedeli a don Manunta

Folla allo Spirito Santo per il nuovo parroco. Commosso incontro con don Ruiu

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Prendersi cura gli uni degli altri è l’esperienza umana che ci deve coinvolgere tutti e che deve essere parte integrante della nostra vita».

Alcune delle parole pronunciate ieri da don Franco Manunta durante la sua prima omelia da nuovo parroco della chiesa dello Spirito Santo – davanti a centinaia di persone – confermano il pensiero di un sacerdote che esalta la parola di Dio e chiede attenzione e amore per i più deboli della società civile.

Il vescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, prima della funzione religiosa ha voluto ringraziare monsignor Salvatore Ruiu per il lungo ministero svolto nella parrocchia: «In tanti avete amato don Ruiu – ha detto rivolgendosi ai fedeli – e continuerete a farlo come figli spirituali di colui che ha svolto per tanti anni questo compito». L’arcivescovo ha poi accolto don Manunta nel suo nuovo ministero nella chiesa dello Spirito Santo, descrivendolo come un sacerdote «dalle molteplici sensibilità». Dopo la celebrazione eucaristica e prima della benedizione finale, il parroco emerito don Ruiu ha accompagnato il nuovo parroco don Manunta nei luoghi che rappresentano la ministerialità del sacerdote. Ovvero la sede del presbitero, il tabernacolo, il battistero e il confessionale. All’ingresso della chiesa, invece, don Ruiu ha consegnato le chiavi della parrocchia. (g.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative