La Nuova Sardegna

Sassari

Temporale a Sassari, "piove" in tre stanze della cardiochirurgia

Temporale a Sassari, "piove" in tre stanze della cardiochirurgia

I pazienti del reparto del Santissima Annunziata sono stati spostati durante la notte da infermieri e medici

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il forte temporale di questa notte 28 ottobre ha causato la rottura di un pluviale con conseguente infiltrazione d'acqua in tre stanze del reparto di Cardiochirurgia del Santissima Annunziata dell'Azienda universitario ospedaliera (Aou) di Sassari. Tre pazienti sono stati spostati dal personale medico e infermieristico e ospitati in altre stanze del reparto che avevano la disponibilità dei posti letto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.17399985:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2018/10/28/news/maltempo-in-sardegna-attesi-venti-a-100-chilometri-orari-e-burrasche-in-mare-1.17399985]]

L'infiltrazione è stata notata intorno alla 1,30 di questa notte. Sul posto è intervenuta la squadra degli operai e una squadra dei vigili del fuoco. «Il pluviale - fa sapere la direzione del presidio - è stato isolato, così da non provocare ulteriori infiltrazioni». Le verifiche avrebbero escluso, inoltre, che l'infiltrazione potesse essere stata provocata dai lavori di ristrutturazione che, in questo periodo, si stanno svolgendo al piano superiore della Cardiochirugia, dove saranno ospitate le degenze della Clinica medica e della Patologia medica.

Il responsabile della direzione medica di presidio, Bruno Contu, assieme alla dirigente Emanuela Angius, ha effettuato un sopralluogo nel reparto per verificare la situazione dei degenti. In reparto era presente anche il direttore della Cardiochirurgia Michele Portoghese.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative