La Nuova Sardegna

Sassari

Centenari 

Zia Marianna nonnina di Benetutti il paese in festa per i suoi 103 anni

BENETUTTI. Ha compiuto ben 103 anni lo scorso 25 ottobre la centenaria di Benetutti Marianna Pala. “Zia Marianna”, come da tutti è chiamata, continua a raccontare fatti e circostanze con lucidità e...

28 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BENETUTTI. Ha compiuto ben 103 anni lo scorso 25 ottobre la centenaria di Benetutti Marianna Pala. “Zia Marianna”, come da tutti è chiamata, continua a raccontare fatti e circostanze con lucidità e precisione.

La sua famiglia vanta già un centenario: il fratello Giovanni Michele nato nel 1909 e scomparso all’età di 102 anni. Per lei anche in occasione del suo ultimo compleanno una grande festa circondata dai quindici nipoti, il vicinato e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Enzo Cosseddu.

Marianna Pala alla sua veneranda età è del tutto autosufficiente. Vive da sola e si prepara i pasti, non prende una medicina. È, insomma, in perfetta salute. Nubile, ha però sempre potuto contare sull’affetto della famiglia.

Durante i festeggiamenti in suo onore ha espresso al sindaco il desiderio di poter trasmettere alla comunità tutto il patrimonio di conoscenze e ricordi che ha del suo paese. «Quando io non ci sarò più sarà utile per tutti». (el.cor.)

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative