La Nuova Sardegna

Sassari

Ferì un militare, sì a perizia psichiatrica

Ferì un militare, sì a perizia psichiatrica

Walter Selloni picchiò i genitori, si barricò in casa e poi accoltellò un carabiniere

29 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato affidato dal gip due giorni fa l’incarico per eseguire una perizia psichiatrica e comportamentale su Walter Selloni, il 42enne di Porto Torres che lo scorso aprile accoltellò il carabiniere Roberto Frau e finì poi in carcere con l’accusa di tentato omicidio. Il perito dovrà anche pronunciarsi sulla pericolosità sociale di Selloni. Il militare era intervenuto nella casa di via del Mirto perché il 42enne aveva massacrato di botte gli anziani genitori e si era barricato in casa armato di coltello e di un bastone. Frau, 55 anni, anche lui di Porto Torres, era stato sottoposto a un intervento chirurgico perché la lama gli aveva lesionato l’arteria addominale.

Lo scorso luglio si è aperto il giudizio immediato. L’avvocato difensore Marco Palmieri aveva chiesto la rimessione in termini per proporre la richiesta di rito abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica. Il collegio ritenendo ammissibile la richiesta aveva rimesso gli atti al gip. Due giorni fa l’affidamento dell’incarico peritale. Il carabiniere ferito si è costituito parte civile con l’avvocato Sebastiano Chironi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative