La Nuova Sardegna

Sassari

Scambio di consegne tra gli Asoni del “carrasegare” di Bonorva

Scambio di consegne tra gli Asoni del “carrasegare” di Bonorva

BONORVA. Venerdì sera padre Pinuccio Solinas, nella chiesa dei frati minori francescani, nel rione “Sas Cortes,” ed intitolata a San Salvatore da Horta, ha celebrato la messa, propedeutica alla...

29 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Venerdì sera padre Pinuccio Solinas, nella chiesa dei frati minori francescani, nel rione “Sas Cortes,” ed intitolata a San Salvatore da Horta, ha celebrato la messa, propedeutica alla nomina e passaggio di consegne tra Luigi Cocco, ”Asone uscente di carrasegare 2018”, che ha governato la ventesima edizione di “Sas Pariglias Bonorvesas”, e Tore Sanna, da lui designato, per la ventunesima edizione del 2019. Alla tradizionale cerimonia erano presenti il presidente Tore Senes dell’associazione “S’Ischiglia”, la società che ha costituito e gestisce, con cadenza annuale, l’importate manifestazione equestre, il vice Salvatore Angius, il segretario Tore Deriu, l’ex sindaco Giammario Senes (uno dei fondatori), diversi soci, cavalieri, sostenitori ed i soci anziani, Tore Sechi e Vittorio Testoni.

Padre Pinuccio ha espresso apprezzamento per il lavoro e i sacrifici fatti dai soci, cavalieri e collaboratori di S’ischiglia, che hanno dovuto superare notevoli difficoltà burocratiche ed economiche, e ha formulato i migliori auguri per la riuscita della manifestazione, entrata ormai a pieno diritto nel calendario regionale fra le più importanti, valide e seguite espressioni ippiche a carattere dilettantistico.

L’Asone uscente, Luigi Cocco, ha quindi consegnato al nuovo designato, Tore Sanna, la bandiera e lo stendardo dell’associazione. Il neo eletto, con evidente commozione, dopo aver nominato come “Iscortas” Luigi Cocco e Tonino Solinas, ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha preso l’impegno a lavorare con continuità per contribuire alla perfetta riuscita della manifestazione, che avrà il compito di guidare come capocorsa nel ricordo di una tradizione radicata nell’ambiente e che rappresenta una delle manifestazioni sportive e carnascialesche più importanti con migliaia di persone provenienti da tutta la Sardegna.

Emidio Muroni

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative