La Nuova Sardegna

Sassari

aggiornamento sulla graduatoria 

Alloggi popolari, la giunta incontra i 49 assegnatari

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale incontrerà mercoledì alle 12,30 - nella sala giunta del palazzo comunale di piazza Umberto I - i cittadini beneficiari dei 49 alloggi di via Falcone-Borsellino...

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale incontrerà mercoledì alle 12,30 - nella sala giunta del palazzo comunale di piazza Umberto I - i cittadini beneficiari dei 49 alloggi di via Falcone-Borsellino.

Durante l’incontro la giunta, insieme alla struttura comunale, terrà aggiornati gli aventi diritto in graduatoria sullo stato dei lavori degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Durante un incontro con una delegazione dei cittadini assegnatari dei mesi scorsi, comunque, l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas aveva previsto «di consegnare i 49 alloggi a canone sostenibile il mese di ottobre 2018».

La data annunciata dall’assessore scade proprio il giorno dell’incontro, e questo potrebbe significare che ci sono ancora lavori in corso e ci sarà ancora da aspettare. Oppure - come si auspicano alcune famiglie che hanno già ricevuto lo sfratto esecutivo dalle case in affitto - l’amministrazione potrebbe fornire agli stessi beneficiari la certezza dell’appartamento dove andranno ad abitare.

La sentenza del Tribunale amministrativo regionale, su due ricorsi presentati da alcuni cittadini non soddisfatti del posto in graduatoria, è stata pronunciata lo scorso 10 ottobre: il Comune potrebbe quindi svelare per la prima volta i nominatavi della 49 famiglie che prenderanno possesso delle nuove abitazioni. (g.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative