La Nuova Sardegna

Sassari

la festa 

Halloween alle Grotte di San Michele per i bimbi di Ozieri

OZIERI. Halloween alle Grotte di San Michele per i bimbi di Ozieri, che domani 31 ottobre saranno coinvolti in una “mostruosa” caccia al tesoro.I piccoli partecipanti, accompagnati dalle guide Fabio...

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Halloween alle Grotte di San Michele per i bimbi di Ozieri, che domani 31 ottobre saranno coinvolti in una “mostruosa” caccia al tesoro.

I piccoli partecipanti, accompagnati dalle guide Fabio e Valeria, esploreranno le grotte alla ricerca del corpo dello speleologo inglese Jack O’ Lantern. Una storia creata per l’occasione, basata sulla leggenda secondo la quale chi entra nella grotta di San Michele tra il 31 ottobre e il 2 novembre non fa più ritorno a casa. Jack O’ Lantern entrò nella grotta mercoledì 31 ottobre 1906 e di lui si persero tracce: solo durante la II guerra mondiale alcuni soldati trovarono una pagina del suo taccuino nella prima sala della grotta.

Da qui partirà l’esplorazione, al via alle 17, che porterà i ragazzi in un percorso zeppo di ostacoli e trappole “mostruose. Al termine della caccia al tesoro, intorno alle 18.30, tutti i bimbi saranno accolti nell’auditorium della biblioteca in piazza San Francesco da giochi e sorprese e dai i volontari del Servizio Civile della biblioteca e del museo.

Per informazioni e adesioni contattare la biblioteca al numero 079 787638 o il museo al numero 079 7851052. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative