La Nuova Sardegna

Sassari

Ambiente 

Sedini si fa più bella con Puliamo il Mondo

Sedini si fa più bella con Puliamo il Mondo

SEDINI. Anche il Comune di Sedini ha aderito alla manifestazione “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo e nei giorni scorsi, in collaborazione con...

30 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Anche il Comune di Sedini ha aderito alla manifestazione “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo e nei giorni scorsi, in collaborazione con Legambiente e Forestas, ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati in diversi angoli del paese.

Grazie al coinvolgimento delle scuole locali, i ragazzi di Sedini e Bulzi si sono armati di guanti, pettorina e sacchi ed hanno animato le vie del centro storico e degli spazi pubblici, alla ricerca di plastica, lattine e vetro. Il coinvolgimento della scuola ha voluto significare che bisogna partire dalle generazioni più giovani per cercare di inculcare e attivare l'educazione ambientale, facendo in modo che siano proprio i ragazzi i protagonisti della cura e della tutela delle aree pubbliche dei nostri paesi, prendendo coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare. La bella giornata e l'entusiasmo dei ragazzi accompagnati dalle insegnanti, hanno fatto sì che la mattinata sia trascorsa in allegria e si sia conclusa con la consegna di un attestato di partecipazione a tutti i presenti e una meritatissima merenda finale. (m.t.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative