La Nuova Sardegna

Sassari

ardara, ozieri, mores, pattada 

Alberi divelti in Goceano, a Pattada “proiettili” di grandine

Alberi divelti in Goceano, a Pattada “proiettili” di grandine

OZIERI. Il maltempo ha creato qualche disagio in Goceano ma fortunatamente pochi danni gravi. Rami divelti e alberi atterrati ad Ardara, dove un grosso pino è caduto in via Kennedy, mentre a Ozieri...

31 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Il maltempo ha creato qualche disagio in Goceano ma fortunatamente pochi danni gravi. Rami divelti e alberi atterrati ad Ardara, dove un grosso pino è caduto in via Kennedy, mentre a Ozieri sono stati registrati numerosi interventi dei vigili del fuoco sempre per rami e alberi caduti vicino al pronto soccorso, in periferia verso Pattada, nei pressi del quadrivio e a Fraigas; a San Nicola in due punti, di cui uno vicino alla chiesa vecchia dove i rami sono addirittura andanti a poggiarsi sui cavi dell’elettricità. Unico crollo è stato quello di un muretto di confine tra un’area privata e la stazione Arst in via Stazione. A Mores la pioggia abbondante ha allagato diverse strade ma per fortuna senza conseguenze di rilievo.

Il forte vento si è fatto sentire anche a Pattada: numerosi i disagi e i danni causati dalle forti raffiche di vento e dalla grandinata. Alcuni alberi divelti a causa del forte vento lungo le strade statali 120 bis tra Pattada e Buddusò e lungo la Pattada-Oschiri, hanno reso difficile la circolazione mentre all’interno del paese sono stati numerosi i danni provocati dalla grandine. In pezzi i parabrezza e i vetri delle automobili, cadute alcune insegne di esercizi commerciali e paravento delle finestre delle case. Drammatica la situazione di una abitazione: il forte vento e la grandine hanno danneggiato il manto di copertura del tetto e spazzato via numerose tegole. Chiuso il Palazzetto dello Sport per gli allagamenti. (b.m-e.corv.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative