La Nuova Sardegna

Sassari

Coppia arrestata a Porto Torres, in casa un chilo e mezzo di droga

di Gavino Masia
Coppia arrestata a Porto Torres, in casa un chilo e mezzo di droga

La marijuana era nascosta in una stanza, trovati anche bilancini di precisione. I carabinieri hanno denunciato due persone per spaccio e ritirato diverse patenti

31 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due arresti, alcune denunce per detenzione e spaccio di droga e tre patenti ritirate a causa del tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Sono il risultato dei controlli dei carabinieri della compagnia di Porto Torres nell’ultimo fine settimana – rinforzati da personale e autovetture delle varie articolazioni periferiche – intensificati in occasione degli eventi festivi organizzati nelle località rivierasche. Un macellaio di 47 anni e la compagna disoccupata di 51, entrambi di Sassari, sono stati arrestati dai militari per detenzione e spaccio di marijuana.

Dopo essere stati bloccati in auto con qualche grammo di sostanza stupefacente, infatti, hanno dichiarato che la dose veniva utilizzata esclusivamente per uso personale. Un alibi che non ha però convinto i carabinieri, coordinati dal capitano Danilo Vinciguerra, che hanno voluto vederci più chiaro con una accurata perquisizione nell’abitazione della coppia. In una camera hanno rinvenuto 1,410 chilogrammi di marijuana e un paio di bilancini per il confezionamento delle dosi: il Giudice delle indagini preliminari ha deciso gli arresti domiciliari per l’uomo e l’obbligo di firma per la donna.

L’attività di contrasto allo spaccio droga programmata dai militari è proseguita con ulteriori accertamenti e perquisizioni che hanno consentito di denunciare, sempre per spaccio di marijuana, un cuoco sassarese di 30 anni, bloccato nella sua abitazione con 110 grammi raccolti all’interno di un barattolo. Nella centralissima via Azuni, invece, è stato bloccato un 30enne di Porto Torres con varie dosi di marijuana e materiale per il confezionamento.

Sono stati poi segnalati alla Prefettura di Sassari – per detenzione per uso personale, quindi come consumatori – cinque giovani che sono stati trovati in possesso di diverse dosi di marijuana durante attività specifiche di controllo svolte a Porto Torres e Sennori. Nello scorso weekend i controlli notturni sulle strade costiere hanno portato al ritiro di tre patenti per tasso alcolemico superiore al limite di 0,5 al g/litro consentito. Le persone sono di Porto Torres, Sorso e Valledoria e ad uno dei tre è stata anche confiscata l’auto sportiva. Mettersi alla guida sulle strade mentre si è in stato di ebbrezza, ovvero con un alto tasso alcolemico, è molto pericoloso perché si rischia una sanzione severa e, soprattutto, si mette a rischio la propria e l’altrui sicurezza.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative