La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, incidente sulla 131: carambola tra cinque auto

Sassari, incidente sulla 131: carambola tra cinque auto

Un ferito e strada bloccata fino alla rimozione dei mezzi. Lo scontro causato da una disattenzione

31 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente con cinque auto coinvolte e un ferito - per fortuna non in gravi condizioni - ieri mattina, poco prima delle 9, sulla superstrada all’altezza dell’inserimento per viale Italia (direzione Sassari). Strada bloccata per un po’ per consentire i soccorsi, i rilievi da parte degli agenti della polizia stradale e la rimozione dei mezzi danneggiati con l’intervento di cinque carri attrezzi.

La carambola si è verificata in una fascia oraria di particolare traffico e anche per questo il lavoro della polizia strada è risultato ancora più complesso. Secondo la ricostruzione, pare che l’incidente sia stato causato da scarsa attenzione e dal mancato rispetto delle misure di sicurezza delle auto in colonna. Un fuoristrada fermo in colonna, infatti, e una Lancia Y sono stati investiti da una Fiat 600. Nello scontro sono rimasti coinvolti anche un furgone e una Ford Fiesta (che alla fine ha riportato i danni maggiori e il conducente è stato trasportato in ospedale a bordo di una ambulanza del 118).

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza e gli operai dell’Anas. La strada è stata riaperta appena i mezzi incidentati sono stati rimossi e la carreggiata ripulita dai residui di parti meccaniche e combustibile.

In quel tratto, purtroppo, si sono già verificati diversi incidenti, quasi sempre a causa di velocità eccessiva e mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative