La Nuova Sardegna

Sassari

La Procura apre un’inchiesta per la morte del pedone investito

La Procura apre un’inchiesta per la morte del pedone investito

URI. È stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Sassari per accertare le cause della morte di Gavino Marras, l’82enne morto ieri mattina nell’ospedale Santissima...

02 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





URI. È stata aperta un’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Sassari per accertare le cause della morte di Gavino Marras, l’82enne morto ieri mattina nell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in seguito alle ferite riportate nell’incidente di cui era stato vittima martedì sera a Uri. L'anziano stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in via Marconi, quando era stato investito da un’auto guidata da una donna.

Accompagnato in ospedale con un’ambulanza del 118, quando era arrivato a Sassari l’uomo non sembrava in gravi condizioni, ma il suo quadro clinico si era aggravato nel corso della notte. Il sostituto procuratore Paolo Piras ha affidato l’inchiesta ai carabinieri del Nas guidati dal luogotenente Gavino Sotgia. I militari stanno acquisendo le cartelle cliniche e i prossimi giorni il magistrato titolare dell’inchiesta affiderà l’incarico per eseguire l’esame autoptico che dovrà chiarire le esatte cause della morte. Per una incredibile fatalità Gavino Marras è morto giorno del suo 82° compleanno. Aveva cominciato ad attraversare la strada - pare appena fuori dal passaggio pedonale - quando in via Marconi (la strada principale del paese) è transitata a velocità moderata una “Atos” condotta da una giovane di Ittiri. Il veicolo ha urtato l’uomo a una gamba e l’ha fatto cadere a terra. Poi la corsa all’ospedale e poco dopo la tragedia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative