La Nuova Sardegna

Sassari

Bessude, buoni del Comune per promuovere lo sport giovanile

Bessude, buoni del Comune per promuovere lo sport giovanile

BESSUDE. Anche quest’anno il Comune di Bessude mette in campo risorse per la promozione della pratica sportiva. A partire da lunedì 5 novembre sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di...

07 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. Anche quest’anno il Comune di Bessude mette in campo risorse per la promozione della pratica sportiva. A partire da lunedì 5 novembre sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di aiuti, sotto forma di buoni, per il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza di attività sportive. L’intervento riguarda i minori e i giovani di età compresa fra i 6 e i 26 anni. Le attività frequentate dovranno essere gestite da società sportive o altri soggetti che operano nel settore, che siano in possesso dell’iscrizione al registro della Federazione sportiva nazionale di riferimento, o siano ente di promozione sportiva. Il periodo in cui potranno essere praticate le attività, va dal novembre 2018 al giugno 2019. Per ottenere i buoni, gli interessati dovranno presentare domanda al Comune, con allegata la certificazione Isee.

I buoni avranno un valore di 300 euro per un Isee da 0 a 5mila euro; 250,00 per Isee da 5.000,01 a 8mila euro; 200,per Isee 8.000,01 a 11mila euro; 150, da 11.000,01 a 14mila euro; 100, da 14.000,01 a 17mila euro; 50, da 17.000,01 a 20mila euro. Il buono non sarà cedibile, né convertibile in valuta, né può comportare in alcun modo la restituzione di denaro nel caso in cui non sia stato speso integralmente. Il buono viene erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

I buoni verranno rimborsati agli aventi diritto, a seguito di richiesta di rimborso e presentazione di ricevute di pagamento quietanzate.

Le domande verranno accolte ed evase in ordine di arrivo e previa verifica dei requisiti e della disponibilità delle risorse, e fino ad esaurimento di queste ultime. Le domande vanno presentate all’ufficio Servizi sociali, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12, il martedì e mercoledì, dalle 16 alle 17.

Allo stesso ufficio possono essere richiesti chiarimenti sulle modalità di utilizzo dei buoni. (m.b.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative