La Nuova Sardegna

Sassari

Joseph Faedda monta in sella al Consiglio

Joseph Faedda monta in sella al Consiglio

BONORVA. Joshep Faedda, un giovane allevatore di trentacinque anni e grande appassionato di cavalli, da lunedì scorso è il quarto rappresentante della minoranza in consiglio comunale. Al sesto...

08 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Joshep Faedda, un giovane allevatore di trentacinque anni e grande appassionato di cavalli, da lunedì scorso è il quarto rappresentante della minoranza in consiglio comunale.

Al sesto tentativo, finalmente, pare l’amministrazione sia riuscita a completare il suo organico istituzionale, politico e amministrativo. Ormai stava diventando un autentico rompicapo che, per mesi interi, ha coinvolto e interessato principalmente il gruppo di minoranza.

Dopo le inattese dimissioni di Antonello Zanza, candidato sindaco nella lista “Paris per Bonorva”, che aveva proposto undici candidati e perso le elezioni e non si era neppure presentato in aula sin alla cerimonia d’insediamento, c’era stara la rinuncia di altri quattro fra i più votati della lista.

Stavolta Joseph Faedda, il nono fra i votati della lista, che aveva ottenuto quattro consiglieri, ha accettato l’incarico e, con un briciolo di emozione ha dichiarato di sedere volentieri fra banchi del consiglio per lavorare attivamente, nell’interesse del proprio paese.

Il sindaco Massimo D’Agostino, in nome del consiglio e di tutta la comunità gli ha dato il benvenuto, l’ha ringraziato per la disponibilità espressa e augurato buon lavoro. (e.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative