La Nuova Sardegna

Sassari

indagini 

Motociclista morto a San Giorgio affidati gli incarichi per le perizie

Motociclista morto a San Giorgio affidati gli incarichi per le perizie

SASSARI. Sono state affidate ieri dal magistrato che coordina l’inchiesta, le perizie per fare piena luce sull’incidente accaduto domenica mattina in via De Martini e nel quale ha perso la vita...

08 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono state affidate ieri dal magistrato che coordina l’inchiesta, le perizie per fare piena luce sull’incidente accaduto domenica mattina in via De Martini e nel quale ha perso la vita Alfredo Deledda, sassarese di 68 anni. Gli accertamenti disposti dal sostituto procuratore Enrica Angioni riguardano l’autopsia affidata al medico legale e gli accertamenti tecnici sui mezzi e sui telefonini sequestrati dalla polizia locale.

Gli agenti della polizia locale hanno completato i rilievi e raccolto testimonianze utili per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità. Tra le ipotesi formulate c’era anche quella di un malore che potrebbe aver fatto perdere l’equilibrio ad Alfredo Deledda prima che l’uomo si schiantasse con la Fiesta. L’incidente si è verificato domenica mattina prima di mezzogiorno all’ingresso della frazione di San Giorgio.

Il pensionato si trovava alla guida dello scooter e dopo aver sbandato sarebbe andato a schiantarsi violentemente contro la Ford. È stato proprio l’automobilista uno dei primi a prestargli soccorso. Sul posto poco dopo si sono precipitati i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale. Purtroppo per

Alfredo Deledda non c’è stato però niente da fare. L’uomo sarebbe morto sul colpo, ma la Procura vuole capire se la morte sia stata causata dall’impatto con la Ford o se la causa sia invece un malore precedente all’impatto.

L’esito delle perizie affidate nella giornata di ieri servirà per sciogliere gli ultimi dubbi.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative