La Nuova Sardegna

Sassari

comparto artigianale 

Operaio cade e si ferisce alla testa

Operaio cade e si ferisce alla testa

L’uomo è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso: non è grave

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un operaio di un’azienda del comparto artigianale si è ferito alla testa ieri mattina mentre spostava alcuni attrezzi per la lavorazione.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dagli operatori del 118 e portato in ambulanza al pronto soccorso di Sassari per ulteriori accertamenti. I sanitari hanno medicato la ferita con alcuni punti di sutura e assegnato all’operaio alcuni giorni di cure. Un incidente sul lavoro dove - secondo i controlli - sarebbero state rispettate le normative sulla sicurezza. Il lavoratore era cosciente dopo la caduta e anche quando è salito sul mezzo di soccorso per andare verso l’ospedale sassarese.

Nel comparto artigianale operano diverse aziende che cercano di resistere ai venti di crisi, anche se la zona appare dequalificata e poco valorizzata rispetto alle attese annunciate dalla politica. Manca per esempio l’illuminazione pubblica e anche i pali della luce, oltre ad un servizio pubblico di trasporto come quello che potrebbe offrire l’Atp. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative