La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, girava in viale Italia con un quadro rubato

Sassari, girava in viale Italia con un quadro rubato

Un 42enne aveva staccato un’opera donata alla Banca di Sassari dall’Accademia

10 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando sono arrivati i carabinieri ha fatto finta di passare lì per caso e ad ogni modo era così ubriaco che non sarebbe riuscito a fare molta strada.

I militari del nucleo radiomobile sono intervenuti poco prima di mezzanotte tra viale Italia e viale Mancini dopo la segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato una persona che stava armeggiando vicino a una delle opere donate dall’Accademia alla Banca di Sassari ed esposte da qualche settimana nella recinzione dell’istituto di credito. L’opera è stata trovata per terra in viale Mancini e l’uomo, un 42enne sassarese, aveva in tasca un coltello a serramanico, presumibilmente utilizzato per staccare il quadro dal muro. I militari lo hanno denunciato per furto aggravato e il quadro, una delle opere donate dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari, nel contesto di un’iniziativa della banca sassarese denominata “Street Bank” e finalizzata a costituire un arredo urbano, è stata restituita e potrà tornare ad abbellire le strade della città. (l.f.)



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative