La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Nuova stagione per il New Basket

Primi successi in campionato. Al via corsi per bambini e ragazzi 

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. È iniziato con il botto il campionato della DentalMed New Basket Ploaghe che con la sua formazione senior partecipa anche quest’anno al campionato di Promozione. La squadra allenata da Gian Giorgio Cadoni, dopo quattro giornate di campionato, si è attestata infatti al comando della classifica a punteggio pieno e domenica giocherà ad Olbia contro l’Olimpia, in una sfida tra due delle squadre favorite per la vittoria finale.

I successi di questo primo scorcio di campionato riempiono di soddisfazione la dirigenza, gli atleti e i numerosi supporter. La società ploaghese guidata dal presidente Marco Onida vanta un staff tecnico di tutto rispetto composto oltre che da coach Cadoni anche dal preparatore atletico e vice allenatore Tino Fadda e dagli allenatori del settore minibasket Marco Onida e Francesco Soro. L’obiettivo della società è quello di migliorare il terzo posto conquistato alla fine dello scorso campionato.

La squadra rispetto alla passata stagione ha perso ottimi atleti come Giulio Ragusa, Silvio Massidda e Carlo Sciacca e i tre giovani Matteo Marras, Pietro Sabino e Daniele Piu che sono impegnati negli studi con l'Erasmus e rientreranno la prossima stagione, ma nel contempo sono arrivati a Ploaghe Simone Romano, Pino Coradduzza, Domenico Rao, Francesco Secchi, Dario Solmona e Gianluca Doro.

La società è particolarmente impegnata nella implementazione del settore giovanile e può contare su diversi gruppi di età diverse. «Aspettiamo nuovi arrivi per portare nuova linfa al basket ploaghese da troppi anni assente dalle scene regionali – spiega il presidente Onida - e abbiamo stipulato un accordo con il Basket Nulvi e due delle nostre atlete parteciperanno al campionato under 14 proprio con la società nulvese». «Siamo molto contenti – prosegue Marco Onida – dei progressi che la società, nata solo sei anni or sono, sta compiendo nel panorama sportivo provinciale e invitiamo bambini e ragazzi a provare ad iscriversi. Sono previste prove gratuite per tutti i gruppi».

Gli allenamenti giovanili si tengono il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 18 per quanto riguarda i gruppi 2011-2012-2013, il lunedì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 17.30 alle 18.30 per il gruppo 2009-2010, il mercoledì dalle 18 alle 19 e il venerdì dalle 18.30 alle 19.30 per il gruppo 2006-2007-2008 e infine il mercoledì dalle 19 alle 20 per il gruppo 2003-2004-2005.

Mauro Tedde



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative