La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori Enas, manca l’acqua in cinque comuni

Lavori Enas, manca l’acqua in cinque comuni

Interessate Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres e Stintino. Autobotti per limitare i disservizi

13 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata difficile in tutto il territorio del Sassarese quella di oggi per quanto riguarda l’erogazione idrica. L’Enas, infatti, eseguirà un intervento urgente di riparazione lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori, che saranno eseguiti dalle 7 alle 19, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. Per far fronte a questa sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.

A Sassari l’interruzione è prevista dalle 9 alle 18 di oggi nei quartieri Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Dalle 9 alle 22 a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto. Interessati anche: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari: dalle 16 alle 5 del giorno successivo e mercoledì: dalle 23 alle 5 del giorno successivo

A Porto Torres centro, chiusura dell’erogazione dalle 9 di oggi alle 5 di mercoledì; Serra Li Pozzi: dalle 8 alle 5 di mercoledì. A Stintino centro: erogazione garantita dalle scorte nel serbatoio. A Stintino-Pozzo San Nicola: chiusura dell’erogazione dalle 12 di oggi a mezzanotte Ad Alghero centro: chiusura d dalle 8 alle 23; in Nurra dalle 8 alle 8 di mercoledì. A Castelsardo, chiusura dalle 8 alle 22.

Per cercare di limitare i disservizi sono stati previsti servizi con autobotti. A Sassari due per il riempimento dei serbatoi degli Ospedali delle utenze sensibili; due punti fissi in via Bachelet e viale Adua;. A Porto Torres, viale delle Vigne (stadio); Alghero, via De Gasperi e fianco Ospedale Marino. Castelsardo, piazza Centrale .



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative