La Nuova Sardegna

Sassari

DUE INCIDENTI 

Furgone contro Lancia: un ferito Rotatoria, carambola con 5 auto

Furgone contro Lancia: un ferito Rotatoria, carambola con 5 auto

SASSARI. Due incidenti ieri, nella tarda mattinata e nel pomeriggio. Il primo si è verificato verso le 13.15 all’ingresso di Sassari - nel tratto dove si trova l’incrocio per la strada per Ittiri (a...

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due incidenti ieri, nella tarda mattinata e nel pomeriggio. Il primo si è verificato verso le 13.15 all’ingresso di Sassari - nel tratto dove si trova l’incrocio per la strada per Ittiri (a destra, e a sinistra si prosegue verso la città). Nello scontro tra un furgone e una Lancia Y è rimasto ferito il conducente alla guida dell’auto. Immediati i soccorsi: il giovane (di Cargeghe) è stato assistito dagli operatori del 118 e poi accompagnato al “Santissima Annunziata” a bordo di una ambulanza. Le sue condizioni non sono gravi. Tanto spavento, comunque, perché la dinamica dell’incidente sulle prime ha fatto pensare a qualcosa di grave: il furgone - per cause che devono ancora essere accertate - ha tamponato con violenza la Lancia Y che ha avuto la parte posteriore completamente schiacciata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco (il ragazzo ferito è figlio di un loro collega), una pattuglia della guardia di finanza che ha garantito la prima viabilità e la polizia locale che ha eseguito i rilievi dell’incidente per accertare la dinamica e le responsabilità.

Il secondo incidente si è verificato in serata in quello che sta diventando un punto critico in città: la rotatoria di via Budapest. Coinvolte cinque auto, una persona è rimasta ferita e accompagnata in ospedale con una ambulanza del 118. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi. Si tratta dell’ennesimo incidente che si verifica alla rotatoria il cui funzionamento continua a non essere chiaro a molti automobilisti.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative