La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, la buca è troppo grande: esplodono gli airbag

Porto Torres, la buca è troppo grande: esplodono gli airbag

Disavventura per un automobilista in via Guarino. È soltanto l'ennesimo episodio in una strada trafficata e malridotta

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ormai si potrebbe girare un film a puntate e raccontare le storie quotidiane degli automobilisti che finiscono dentro e buche presenti in quasi tutte le strade della città. Ogni mattina un automobilista esce e sa che dovrà essere un grande pilota, attento e prudente (se basta) per evitare danni al veicolo e a se stesso. Se l’argomento non fosse maledettamente serio, ci sarebbe da ridere.

L’ennesimo incidente, ieri, nella parte terminale di via Guarino –: un’auto è finita con la ruota sinistra dentro una buca profonda che ha fatto scattare anche gli airbag, il fatto è stato rilevato da una pattuglia della polizia locale. Solo qualche settimana fa a cadere in… buca è stata una Gt Alfa Romeo, danni a uno degli pneumatici, con l’autista abile ad evitare la collisione con il veicolo che proveniva dalla parte opposta.

Quella via è molto trafficata perché rappresenta uno degli ingressi della città per il quartiere di Monte Agellu – vicino ci sono le scuole medie e una centro commerciale –, è l’uscita per via dell’Industria che porta verso l’area artigianale e l’ex petrolchimico.

Lo scorso mese di settembre il consigliere Davide Tellini aveva presentato una interrogazione sulle buche stradali in varie zone del territorio comunale, chiedendo di intervenire con la massima urgenza utilizzando, così come prevede la legge, parte degli introiti provenienti dalle sanzioni al Codice della strada. (g.m.)
 

In Primo Piano
Allarme

Bambino scompare all’imbrunire da un B&B di Martis: il paese si mobilita, trovato in campagna

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative