La Nuova Sardegna

Sassari

porto torres 

Fuori strada con la Golf: crolla il muro a San Gavino

Fuori strada con la Golf: crolla il muro a San Gavino

PORTO TORRES. Ieri mattina alle 5 un giovane di Porto Torres alla guida di una Golf Volkswagen - proveniente da via Indipendenza – ha perso il controllo della sua auto urtando contro il dissuasore in...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ieri mattina alle 5 un giovane di Porto Torres alla guida di una Golf Volkswagen - proveniente da via Indipendenza – ha perso il controllo della sua auto urtando contro il dissuasore in cemento e demolendo il tratto iniziale dello storico muraglione di San Gavino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Porto Torres e gli operatori del 118. L’automobilista è stato accompagnato in ospedale: ha riportato lesioni lievi. Sono stati disposti gli accertamenti per valutare il livello di alcol nel sangue e gli esami tossicologici (eventuale assunzione di sostanze stupefacenti).

I militari hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dello strano incidente e per accertare le responsabilità. Nelle prossime ore il quadro dovrebbe essere completo.

Qualche ora dopo l’incidente - e prima che gli operai del Comune mettessero in sicurezza le parti del muro crollate dopo l’urto - sono intervenuti i tecnici della Soprintendenza archeologica per predisporre al documentazione fotografica da allegare alla relazione da inviare al direttore operativo Gabriella Gasperetti e consentire le valutazioni. (g.m.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative