La Nuova Sardegna

Sassari

latte dolce, la risposta di area dopo la denuncia 

«In via Bottego previsto un intervento a breve»

«In via Bottego previsto un intervento a breve»

SASSARI. L’azienda regionale per l’edilizia abitativa è intervenuta con una nota dopo la denuncia degli abitanti della palazzina di via Bottego 30, preoccupati per la caduta di grossi pezzi di...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’azienda regionale per l’edilizia abitativa è intervenuta con una nota dopo la denuncia degli abitanti della palazzina di via Bottego 30, preoccupati per la caduta di grossi pezzi di calcestruzzo dai pilastri del palazzo.

«Si tratta di un edificio di edilizia popolare che per la sua tipologia costruttiva - si legge in una nota dell’Area - un fabbricato multipiano con struttura di cemento armato a vista, ha subito negli anni un progressivo deterioramento causato dagli agenti atmosferici. Il caso in oggetto non presenta caratteristiche di particolare pericolosità trattandosi di un fenomeno limitato ad alcuni elementi strutturali. Nello scorso periodo l’Area - si legge ancora nella nota - ha effettuato degli interventi manutentivi di messa in sicurezza strutturale nell’intero quartiere, rinviando ad una successiva fase il consolidamento degli elementi strutturali. Il recupero è stato inserito all’interno del Programma Ma.st.e.r., la cui procedura d’appalto è prossima alla conclusione, per un importo, nella sola zona di Sassari Latte Dolce, di 490mila euro. L’Area può dunque garantire che nelle prossime settimane si potrà dare corso al consolidamento strutturale dell’edificio Erp in via Bottego 30 a Sassari».

Gli abitanti della palazzina qualche giorno fa si erano rivolti alla Nuova Sardegna per segnalare quella che per loro era invece una vera e propria emergenza. «Questo palazzo sta crollando giorno dopo giorno - avevano detto - qualcuno deve intervenire».

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative