La Nuova Sardegna

Sassari

Istruzione 

Premio ai giovani di Valledoria dal Comune 30 borse di studio

VALLEDORIA. L’amministrazione comunale per combattere la dispersione scolastica e incentivare gli studenti di Valledoria che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado a proseguire...

17 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. L’amministrazione comunale per combattere la dispersione scolastica e incentivare gli studenti di Valledoria che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado a proseguire gli studi, ha istituito 30 borse di studio del valore complessivo di 4mila euro. Le borse sono state finanziate con fondi del bilancio comunale.

Per ottenere il riconoscimento della borsa di studio, gli studenti, dovranno soddisfare i criteri stabiliti nell’allegato che accompagna la delibera di giunta.

«L’amministrazione comunale – dice il sindaco di Valledoria Paolo Spezziga – ha voluto così dare un messaggio di speranza agli studenti perché vogliamo riconoscere il loro impegno nel mondo della scuola. Ma al contempo abbiamo voluto dare un segnale foralle famiglie informandole dei nostri propositi di utilizzo delle risorse finanziarie che i cittadini versano nelle casse comunali tramite i parcheggi a pagamento e altre forme di prelievo tributario». (g.f.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative